Un antipastino sfizioso e decisamente piccante? Eccolo qua!
Da quando ho deciso di sperimentare la cucina crudista, avrò fatto di certo una marea di errori e uno di questi dev'essere quello di mangiare anche le melanzane, ma per quanto ne so, valeva la pena!
Tra le ricette d'oltreoceano, ne ho trovate diverse con le melanzane essicate e anche se ho il sospetto che contengano qualche sostanza che va eliminata con la cottura e che può essere leggermente faticosa per il fegato. E poichè mi diverto come un grillo, ho deciso che per ora...me ne frego. Sono così buone!
Se qualcuno di voi è crudista e più esperto di me, mi dica se per l'igienismo vanno bene o no.
Ingredienti:
una zucchina, una melanzana molto piccola, un peperone, timo secco, peperoncino, olio, limone, sale (possibilmente integrale)
Preparazione
Tagliare la zucchina a rondelle, la melanzana a fette sottilissime e il peperone a tocchetti. Metterli in una ciotola e condire con olio, poco sale, il succo di un limone e le spezie. Rivoltarli da tutti i lati perchè siano ben conditi.
Disporre su una placca da forno coperta di carta, stendendo le verdure il più possibile distanziate tra loro in modo che possano essicarsi bene. Far asciugare in forno acceso a 60° e con la portella aperta, fino a che non saranno appassiti (minimo 2 ore).
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.