Pranzi e cene (quasi) tra amici, perfetti per scoprire le ricette locali ma senza il rischio di finire in un bistrot turistico scadente. Se questa estate trascorrerai le tue vacanze in una delle città che ti segnaliamo e hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, segui i nostri consigli per capire come fare. Per il dove, invece, dovrai contattare direttamente i ristoranti. Se si chiamano “segreti”, un motivo ci sarà!
Berlino, The Shy Chef: è situato nel quartiere bohemien di Kreuzberg ed è gestito da una cuoca che si autodefinisce timida. Il menu cambia di frequente e si ispira alla cucina mediterranea, rivisitandola in chiave creativa
Come prenotare: www.theshychef.wordpress.com
Parigi, Hidden Kitchen: 16 coperti, 10 portate e menu rigorosamente stagionale. Ecco gli ingredienti del supper club più chic (e nascosto) della Ville Lumière.
Come prenotare: www.hkmenus.com
Copenhagen, Meet the Danes: la versione danese degli hidden restaurants, prevede che più famiglie aprano le porte delle loro case ai turisti, per un viaggio alla scoperta dei sapori locali, senza mai abbandonare il soggiorno di casa!
Come prenotare: www.meetthedanes.tk
Amsterdam, Dine with the Dutch: con meno di 50€ una famiglia danese ti aprirà le porte di casa sua e cucinerà per te una cena completa, dall’antipasto al dolce tipico.
Come prenotare: www.dinewiththedutch.nl
Londra, Underground Restaurant: gestito dalla celebre food blogger MsMarmiteLover e situato nel quartiere di Kilburn, offre un menu davvero eclettico e musica dal vivo.
Come prenotare: www.marmitelover.blogspo
via www.elle.it
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.