Da oggi, è ufficiale, dietizzo! La ciccia qui aumenta e essendo di nuovo zoppetta di sport non se ne parla, quindi si corre ai ripari!!
Come? Ecco qua: operazione numero uno, si abolisce totalmente la mensa aziendale, dove finisco sempre per mangiare molto più del necessario; operazione numero due, si passa al pesce a manetta.
Quindi, tanto per darvi un'idea di come io sia ormai votata al sacrificio, vi posto la ricetta di ciò che ho preparato per pranzo.
Spaghetti con pomodorini freschi, dadolata di pesce spada e olive taggiasche
per ogni commensale:
8 pomodori pachino
una fetta di pesce spada non troppo spessa
10 olive taggiasche denocciolate
mezzo spicchio d'aglio qualche foglia di prezzemolo
due cucchiai d'olio
80 grammi di spaghetti di grano duro
sale
pepe
si saltano aglio e prezzemolo tritati in una bella padella larga, intanto si riduce a dadini il pesce, eliminando però la pelle e le parti scure che sono amare (il micio di casa ringrazia...). Si getta la dadolata in padella e si fa saltare, salando, finchè i dadini non sono ben staccati uno dall'altro. A questo punto si aggiungono i pomodori spaccati a metà e le olive e se vi piace il pepe è il momento di aggiungere anche quello.
Cuocere non più di un paio di minuti.
Poi si prepara la pasta e dopo averla scolata si passa in padella con l'intingolo a fuoco moderato, finchè non è tutta bella condita e fumante.
Dopodichè, non resta che leccarsi i baffi e mettersi a tavola.
Fatica, vero, 'sta dieta!!???
Insieme al superpiatto di pasta, che praticamente contiene anche il secondo, è ammessa anche una bella ciotola d'insalata, con tutti i suoi bei condimenti, senza limite di sorta. Ok, la maionese è esclusa, il resto va bene. Contemplati in mezzo anche rucola, pomodorini, ravanelli, etc. Quindi, dopo la pasta, insalata.
Stasera invece, triglie. Ma questa è un'altra storia.
Anzi, la prossima, storia.
______________________________________________________________________________________
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove ricette? Iscriviti alla newsletter cliccando qui!
Ragazzi, che buona!! Quasi quasi faccio questa per Natale!
Scritto da: Marisa | 12/17/2010 a 10:13