Ingredienti:
150 ml di latte di cocco, una cipolla, uno spicchio d'aglio, un peperoncino secco, 3 cucchiaini da caffè di zenzero in polvere, sale, un uovo, 200 gr. di gamberetti surgelati, 4 cucchiaini da caffè erba cipollina secca tritata, un gambero più grande per decorare, pasta sfoglia pronta, un paio di cucchiai d'olio.
Preparazione:
Si salta la cipolla col sale, si aggiunge il latte di cocco, un bicchiere d'acqua, il peperoncino, lo zenzero e lo spicchio d'aglio più due cucchiaini di erba cipollina. Si fa stringere al massimo la salsa e poi si aggiungono i gamberetti. Appena cotti, si tolgono con una schiumarola e si fa nuovamente stringere la salsa. Al termine, si rimettono i gamberetti e si lascia raffreddare.
Si stende la sfoglia in una teglia da forno, si ritaglia un bordo di circa tre centimetri tutto intorno e si mette da parte (si potrà utilizzare per un altro piatto). Si punzecchia con i rebbi della forchetta perchè non si gonfi in cottura e si riempie con il composto di gamberetti. Si richiude la sfoglia ai lati, poi si spennella con un uovo sbattutoe ciò che rimane si versa al centro del ripieno. Si posiziona un gambero al centro e si cosparge di erba cipollina. Si cuoce a 180° in basso nel forno per 35 minuti.
Speciale gamberi
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.