Ingredienti: 2 teste d’aglio, 1 cm di radice di zenzero sbucciata, 3 peperoncini piccanti verdi e freschi, 2 tazze e mezza di cipolla tagliata fine, 1 quarto di tazza d’olio vegetale, un cucchiaio e mezzo di coriandolo, 1 cucchiaino da tè di cumino, 1 cucchiaino da tè di curcuma, 1 cucchiaino da tè di sale, mezzo cucchiaino da tè di pepe nero, 1 una punta di cucchiaino di cannella, 3 chiodi di garofano, 100 gr di latte di cocco, 1 kg di gamberoni
Sgusciate e pulite i gamberi. Triturate finemente aglio, zenzero e peperoncino.
Fate dorare la cipolla nell’olio, aggiungete aglio, zenzero, peperoncino e tutti gli altri ingredienti, ad eccezione dei cgamberi e del cocco.
Cuocete a fuoco lento per pochi minuti, mescolando di tanto in tanto. A questo punto aggiungere il latte di cocco e mescolare in modo da ottenere una salsa omogenea. Aggiungere i gamberi e far bollire lentamente, scoperto, mescolando di tanto in tanto, per circa cinque minuti.
Speciale gamberi
Una ricetta interesante..tanti sapori insieme. Merita essere provata!
Grazie per la tua partecipazione alla raccolta!
ciao!
Scritto da: nicoleta | 01/12/2010 a 21:31
per il peperoncio usate quello piccane calabrese.
Scritto da: peperoncino calabrese | 01/26/2010 a 20:02
ciao,
ho provato la ricetta con i gamberi ed è squisita.
preso dall'entusiasmo ho sostituito i gamberi con il petto di pollo fatto a strisce ed è venuto buonissimo. ho acompagnato il tUtto con riso basmati, insaporito con coriandolo e rotelle di scalogno.....da leccarsi i baffi ;)
Scritto da: Andrea | 10/14/2012 a 15:24