« Tarallini al finocchio | Principale | Finocchi sottilissimi e croccanti »

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

marco.giacosa

48 giusti giusti...24 e non un in più, non uno di meno! se vuoi tartufo originale albese e non d'importazione, conosco un trifolao che non farà grossi sconti, ma almeno ha l'onestà di dire: non ho trovato nulla, vieni la settimana prossima, o ti chiamo io quando trovo.

Lacerba

Già, anche perchè pare che quelli che arrivano dall'est non abbiano assolutamente lo stesso profumo. Io, in ogni caso, so di dire una eresia per i piemontesi che vivono in adorazione del bianco e di Alba, preferisco quello nero.
Ma credo sia più che altro una questione affettiva, perchè mi ricorda i meravigliosi anni in cui ho vissuto in centro Italia.

marco.giacosa

già, lo credo anch'io....cuore batte naso. non sono un esperto ma ho mangiato tartufi bianchi raccolti in langa da trifolao di fiducia, e tartufi bianchi del monferrato, e non c'è paragone. e sono obiettivo, senza campanilismi. è tradizione tra amici fare una cena a base di tartufo verso fine novembre, 40/50 euro a testa e si cucinano i piatti tipici (tajarin, uova, carne cruda) che vengono ricoperti di tartufo original by alba (from il solito pusher langhetto). solitamente siamo una ventina, se ti vuoi unire, da sola o in compagnia, sei la benvenuta.

maxgiordani


costo: 230 euro

I commenti per questa nota sono chiusi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SPECIALE GAMBERI E MAZZANCOLLE

  • GAMBERI

LA RACCOLTA

  • conserve
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...