Nuova uscita in libreria
Quello di tenere a bada il colesterolo è diventato un problema molto diffuso: a parte la dilagante obesità infantile, molti quarantenni negli ultimi anni si sentono dire dal proprio medico «da domani, a dieta!». Ma non tutti sono capaci di mettersi in cucina e tirar fuori prelibatezze a prova di analisi del sangue, così in molti finiamo per mangiare insalate e pasta (poca), senza grande fantasia o variazioni.
La verità è che non siamo abituati a pensare i nostri piatti eliminando i grassi animali o sfruttando la ricca tradizione enogastronomica risalente alla «cucina povera» dei nostri nonni.
Per mettere il «turbo boost» alla fantasia, arriva adesso nelle librerie «La cucina salva-cuore», nuovo libro di ricette che proteggono il cuore senza penalizzare il palato.
Il libro è promosso alla Società Italiana di Cardiologia e scritto dal prof. Roberto Ferrari, direttore della cattedra di Cardiologia dell'Università di Ferrara, in collaborazione con sua moglie Claudia Florio, regista cinematografica e appassionata chef.
Contiene 133 ricette, tutte da provare.
LA CUCINA SALVA CUORE
Autore: Roberto Ferrari e Claudia Florio
Prezzo: 16, euro
Pagine: 224
Commenti