Ventidue giovani cuochi cinesi si sono specializzati nei piatti delle cucine regionali d’Italia e riceveranno, giovedì a Costigliole d’Asti, l’attestato dall’Icif, l’istituto italiano di cucina per stranieri che ha sede in Piemonte, più precisamente a Costigliole d’Asti (foto).
Gli chef, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, hanno seguito un programma formativo curato dall’Icif con l’Istituto per il Commercio Estero (Ice) e la Regione Piemonte. Il corso base si è svolto in Cina, il master di specializzazione in Italia.
Nella prima fase gli allievi hanno partecipato ad un corso di cucina di sei mesi presso la Shanghai Lingang Science and Technology School, la sede operativa dell’Icif a Shanghai, riconosciuta dal Governo della Repubblica Popolare Cinese. Il secondo periodo si è svolto alla scuola dell’Icif a Costigliole d’Asti. Gli allievi seguiranno poi uno stage presso i più importanti ristoranti italiani e al loro ritorno in Cina saranno considerati come ambasciatori della nostra cucina.
forse ti sembrerà sciocco, ma la prima cosa che mi viene in mente è che periodo meraviglioso e stimolante devono aver vissuto e condiviso questi ragazzi...poi un pò di legittimo appetito
Scritto da: francesca | 04/30/2007 a 15:14
welcome back!
Scritto da: bourbaki | 04/30/2007 a 19:07
Grazie per il bentornato!
Il blog mi mancava...
Scritto da: Lacerba | 05/02/2007 a 15:06