È da tempo la «strana» coppia dell' autunno giavenese: bagna cauda e cioccolato. L' esperimento si ripete anche quest' anno, in occasione dell' ormai tradizionale festa della «Bagna cauda tuti ansema» organizzata dall' Ascom giavenese, insieme a Comune e Nuova Pro Loco di Giaveno. L' appuntamento per la nona edizione è domenica prossima (22 ottobre).
La giornata inizierà a mezzogiorno in piazza Gen. Mautino con la distribuzione al pubblico bagna cauda, preparata dai commercianti giavenesi e ingentilita da panna fresca. Per le forchette più «agguerrite», anche quest' anno, l'Ascom offre la possibilità di optare per un menù completo che prevede: terrina di bagna cauda o pinzimonio, verdure miste e toma del luogo.
Ad accompagnare il tutto un interessante Barbera doc ed un buon caffè. A fine pranzo, in omaggio a tutti i commensali verrà consegnata la caratteristica terrina da bagna cauda. Nel pomeriggio con inizio alle ore 14,30, andrà in scena la prima edizione di «Bagnoma ant la cicolata».
Sempre in piazza Mautino, i supergolosi potranno accompagnare una bella terrina di cioccolata con specialità di pasticceria ed altre leccornie, preparate dal celebre Maestro del Gusto Aldo Bernardo.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all' Associazione locale «Mondo Amico», presieduta da Fulvio Fiore, in aiuto alle suore comboniane, per la struttura ospedaliera di Alua in Mozambico.
Mi piacciono questi ultimi post, sperando che i prossimi siano altrettanto succulenti e sempre (meno) light ;)
Scritto da: gianni ruotolo | 10/22/2006 a 11:46