Cinque serate per assaporare la maestria di alcuni dei più promettenti chef della nuova generazione. Torna a Torino per il terzo anno «Il gusto del territorio», un evento dedicato agli amanti della buona tavola che ha l'obiettivo di far conoscere il lavoro di giovani chef che sono stati premiati per aver valorizzato le risorse dei loro territori.
Sede della rassegna sarà il ristorante «L'birichin» nel capoluogo piemontese che per la prima serata ospiterà un nome d'eccezione, Igles Corelli, patron del ristorante «Locanda della Tamerice» di Ostellato (Ferrara), noto per le numerose partecipazioni televisive e ideatore dell'iniziativa «Saperi e sapori». Alle 5 serate parteciperanno alcuni chef toscani premiati con la stella Michelin e si potranno gustare prelibatezze come i vini della costa etrusca, i dolcetti di nocciole di Cortemilia (Cuneo), l'olio di mosto toscano e prodotti di cioccolato artigianali.
Potete dare un'occhiata al programma delle serate qui.
Tutte le serate avranno luogo al ristorante “‘l Birichin”, via V. Monti 16/A – Torino; Info. 011/657457 oppure 335 393819 o via email: [email protected]
(in foto: una delle creazioni di Nicola Batavia, organizzatore della manifestazione)
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.