Dunque eccomi di nuovo qua! Dopo i miei primi propositi pre-estate, torno a distanza di tre mesi e con una soddisfazione in più: la svolta light ha funzionato ed ho perso ben dieci chiletti... :O)) he! he!
In questo periodo, però ho evitato di scrivere, perchè temevo che se mi fossi buttata a capofitto nelle ricette per questo blog sarebbe stata molto più dura. Nel frattempo ho letto però molto gli altri blog (sono una lettrice sicuramente più appassionata di quanto non sia "scrittrice" seppur di ricette).
Se siete arrivati qui attraverso un motore di ricerca, vi informo che da queste parti ultimamente si scrive un romanzo collettivo, ovvero alcuni blogger de La Stampa lo stanno scrivendo qui: http://romanzocollettivo.blog.lastampa.it
Io non vi partecipo, anche perchè, come ho detto, non so scrivere proprio per niente ed inoltre non ne ho voglia, però, se vi va, dategli una occhiata.
Tornando al discorso precedente, sono comparsi in questo periodo anche alcuni post di altri blogger che si sono voluti buttare sul mio argomento preferito, cioè il cibo! Gianni Ruotolo, per esempio, che sta seriamente attentando alla mia dieta con splendide descrizioni di come lui faccia la pizza fritta, che mi par di capire, sia quello che dalle mie parti chiamano "panzerotti", solo che invece di pomodoro e mozzarella, lui ci mette il prosciutto.
Poi c'è Agnès, che mentre guardava i mondiali di calcio, si è data alla creazione di una sfogliata di zucchine e di un polpettone capaci di mettere l'acquolina in bocca a chiunque. E, istigato da Gianni Ruotolo, anche Banjoman ha proposto la sua versione del ragù, nonchè una recentissima ricetta per l'insalata di carne (questa è facile e veloce e per fortuna potrò tentarla anch'io, visto che mi sembra non troppo calorica).
Così oggi ho ripreso carta e penna - si fa per dire - per inserire in questo blog una nuova typelist, come la chiamano qui, cioè una bella serie di link a tutte le ricette degli altri. Perchè il prato del vicino è sempre più verde e le ricette degli altri sono sempre più succulente... provatele, voi che potete!
Quanto a me, mi sono appena dotata di una ricetta per la parmigiana di melanzane che totalizza soltanto 300 calorie (306 per la precisione) e che proverò al più presto.
Accidenti, che pubblicità.. hai solo scordato di mettere il numero di conto corrente per "ringraziarti"... :)
Raccontaci, però.. questi dieci chiletti, come se ne sono andati, forniscici qualche dritta preziosa!!!
Scritto da: agnès | 09/04/2006 a 17:51
Dunque... il conto corrente è:... scherzo! però sai, non è che un ringraziamento del genere lo butterei via!
Comunque i miei dieci chiletti in meno (che devono diventare almeno quattordici) sono una conquista dovuta prevalentemente a ricette leggere e alla bilancia per alimenti, ma tutto è iniziato con l'ausilio della tabella delle calorie della Kellog's
http://succulento.blog.lastampa.it/Kelloggs.pdf (scusate la pubblicità)
Scritto da: Lacerba | 09/04/2006 a 18:05
Grazie per la pubblicità che cosa carina!!!!!!
Caspita, leggere questo post, mi ha messo una fame....
Un bacione Cate ;)
Scritto da: cate | 09/04/2006 a 20:32
Ringrazio pure io per il post, mi chiedevo infatti se qualcuno leggeva le mie ricette! Un bacione a tutti!
Max Banjoman
Scritto da: banjoman | 09/05/2006 a 05:55