Visto che tante persone mi stanno chiedendo come ho fatto a dimagrire tanto,ho deciso di continuare con le ricette light e raccontare qualcosa di come preparo le mie portate.
Dunque, prima di tutto bisogna stabilire quant'è l'apporto calorico adatto a sè. Si contano le calorie assunte nei pasti della giornata e la mattina dopo appena alzati ci si pesa. Se si è uguali al giorno precedente o aumentati di uno o più etti, il giorno dopo si riducono le calorie. Quando il giorno dopo siete dimagriti di un etto, ecco quello è il numero di calorie che fa per voi.
A me, visto che faccio poco altro oltre a star seduta in ufficio, di calorie ne toccavano un po' pochine... tra 600 e 700. Considerato che mangiare mi piace moltissimo, ridurmi a insalatina e bistecca sembrava troppo triste per poterlo reggere a lungo.
Così mi sono ingegnata per trovare ricette golose che mi permettessero di non sforare le 650 calorie al giorno. Alcune di queste sono particolarmente buone ed ho deciso quindi di riproporle con il loro conteggio calorico. Naturalmente, bisogna possedere una bilancia per i cibi, meglio se precisa, in modo da seguire le quantità indicate.
Tra i vantaggi delle ricette light, oltre a quello di essere mediamente più digeribili, c'è quello indiscutibile di camuffarsi da portate assolutamente normali, così se a tavola non siete da soli, non dovrete cucinare cose diverse per chi non è a dieta.
Ecco perchè i calcoli fanno male :)))
ciao
Gianni
Scritto da: gianniruotolo | 09/19/2006 a 14:20